Casco jet Naca Riviera Yellow Carbon
Con oltre 40 anni di esperienza nel campo dei compositi, NACA innova proponendo il suo casco jet da moto neo-retrò Riviera Yellow Carbon, un casco ultra leggero (850 grammi, +/- 50 grammi a seconda della taglia) e ultra resistente, grazie al suo design brevettato. La struttura della sua calotta, realizzata con fibre di carbonio pre-impregnate, intrecciate in modo particolare e a cui si aggiunge una struttura a nido d'ape, permette di ottenere un volume ridotto della calotta in polistirolo e un'eccezionale rigidità della sua calotta esterna.
La forma del jet Riviera, studiata in galleria del vento per ottimizzare la penetrazione dell'aria, garantisce prestazioni aerodinamiche di prim'ordine che, oltre alla leggerezza, lo rendono un casco molto comodo e piacevole da indossare. La parte posteriore del casco, parzialmente appiattita, garantisce una riduzione delle turbolenze. Il suo sistema di ventilazione è composto da una presa d'aria superiore sviluppata dalla NACA per avere le migliori prestazioni possibili con la minore resistenza aerodinamica, ancora oggi ampiamente utilizzata sulle auto da corsa. Nella parte posteriore del casco, 3 griglie di esfiltrazione consentono l'estrazione dell'aria diffusa attraverso i canali della calotta.
Casco retrò senza schermo, il Riviera permette al suo pilota di indossare una maschera da moto d'epoca o un tipo di occhiali da moto. Se volete un jet con schermo, optate per la versione NACA "Riviera Visiera", disponibile su iCasque.
L'interno in pelle scamosciata tipo alcantara è morbido e confortevole, mentre il bordo è in pelle. L'allacciatura sottogola con fibbia magnetica Fidlock® per un fissaggio rapido e sicuro completa le sue caratteristiche di alto livello.
Il casco jet NACA "Riviera" è disponibile in 5 colori a tinta unita in carbonio ed è omologato ECE 22.05. È progettato e prodotto in Francia. È progettato e prodotto in Francia, con innovazioni all'avanguardia che garantiscono prestazioni notevoli per tutti i motociclisti.
Composizione
- Casco jet neo-retrò per adulti
- Casco senza schermo, per indossare occhiali da moto o una maschera da moto vintage
- Materiale: calotta in fibra di carbonio pre-impregnata, intrecciata in modo speciale e combinata con una struttura a nido d'ape in nomex
- Interno in polistirolo con canali a densità variabile
- Volume ridotto dell'interno in polistirolo
- Interno: pelle scamosciata tipo alcantara, morbida e traspirante. Guanciali rimovibili e lavabili
- Rifiniture in 100% pelle
- Parte posteriore del casco parzialmente piatta per ridurre le turbolenze
- Ventilazione: 1 presa d'aria superiore NACA sviluppata per ottenere le migliori prestazioni possibili con la minima resistenza aerodinamica.
- Dispositivo NACA che diffonde l'aria attraverso canali nel cuscinetto, che viene espulsa attraverso tre griglie di esfiltrazione sul retro del casco
- Viene fornito con 4 adesivi riflettenti 3M
- Fornito con la sua sacca per il trasporto
- Cinturino sottogola: Anello magnetico Fidlock
- Peso: 850 gr (+/- 50 gr)
- Casco jet progettato e fabbricato in Francia
- Casco jet omologato ECE 22.05
- Marca :
- Naca
- Modello :
- Riviera Yellow Carbon
- Universo :
- City, Vintage
- Colore :
- Carbonio
- Genere :
- Adulto
- Migliori utilizzazioni :
- Urbana, Extra Urbana
- Tipo di calotta (dettaglio) :
- Carbonio
- Tipo di pittura :
- Lucido
- Tipo di visiera :
- Senza visiera
- Interno :
- Semi-removibile
- Accessori inclusi :
- Fodera
- Sottogola :
- Fibbia micrometrica
- Omologazione :
- Norme Europee